iscriviti

I corsi

Salse e creme: la firma dello chef

Salse e creme rappresentano l'elemento che più di ogni altro caratterizza e dà sapore a un piatto.

Sono al contempo elemento riconoscitivo per una ricetta e distintivo per un cuoco: "il pesto alla genovese" non è " il mio pesto alla genovese", " la besciamella" non è "la mia besciamella", "la crema pasticcera" non è "la mia crema pasticcera".

Salse e creme già pronte o semi-lavorate sacrificano sull'altare della praticità i valori dell'unicità, spesso della genuinità e ancora più spesso sono molto più costose di quelle totalmente artigianali.

Una preparazione artigianale, veloce e con risultati costanti, richiede un attento controllo sul processo di lavorazione meccanica e sui valori termici. Grazie a tecnologie moderne e intelligenti è possibile ora avere tutti questi controlli e al contempo automatizzare l'intero processo di lavorazione.

Vi proponiamo una rassegna di eventi in tutta Italia, in diverse date, in cui scoprire cosa offre di meglio la tecnologia per la realizzazione di salse e creme artigianali, uniche e con risultati costanti garantiti. Workshop in cui provare personalmente le nuove macchine e valutarne pregi e potenzialità.

Salse e creme: la firma dello chef